Chi siamo

Il Comitato dei Genitori è l’associazione composta da tutti i genitori dell’Istituto Comprensivo Futura di Garbagnate Milanese.
Il comitato ha il compito di consentire la più larga partecipazione alla vita della scuola, creando un collegamento con gli organi collegiali.
Il comitato agisce anche come supporto per la scuola al fine di migliorare i servizi e le attività nell’interesse dei nostri figli.
Il comitato non persegue fini di lucro, ha una struttura democratica ed è un organo indipendente da qualsiasi movimento politico.

Agisce nel rispetto della Costituzione Italiana ed è basato sulla solidarietà e sulla partecipazione. Il Comitato si ispira all’ideale di una scuola pubblica capace di offrire ai suoi studenti stimoli allo studio ed un forte senso civico che esalti la loro partecipazione alla vita civile.
Il Comitato si ispira a principi di pluralismo e democrazia considerando la partecipazione dei genitori una condizione essenziale per affrontare positivamente sia i problemi interni alla scuola che quelli legati al rapporto scuola territorio.
L’Assemblea del Comitato dei Genitori è un momento di partecipazione democratica che si occupa di tutte le tematiche riguardanti la scuola ed i rapporti tra scuola e famiglia, tra scuola e società.
Normalmente il comitato si riunisce una volta al mese presso la sede di Via Villoresi n. 43 (sede dell’IC Futura – Scuola Media G.Galilei)


LO STATUTO

IL DIRETTIVO

Annunci